Lunaria Suites, Firenze

ARCHIBAM
LUXURY B&B

lunaria suites giada mariani copia ok

Quando il design incontra la storia per creare uno stile unico.

Il progetto dedicato al Luxury Boutique Bed & Breakfast “Lunaria Suites”, ha potuto beneficiare di una collocazione di altissimo pregio artistico, quella del centro storico di Firenze, in un palazzo del 1600. La struttura si prestava idealmente a un’ambientazione che ispirasse stile ed eleganza, ma l’obiettivo doveva essere anche quello di trasmettere un senso di freschezza a visitatori e clienti.

Non sorprende che ancora una volta, il terrazzo Mipa diventi protagonista di un progetto di rivalutazione e rinnovo storici di un palazzo di pregio.

lunaria suites giada mariani x
lunaria suites giada mariani x

Ancora una volta infatti, la ricerca artistica dei decori Mipa è stata valorizzata da un progetto dedicato all'accoglienza della clientela più sofisticata.

lunaria suites giada mariani ok

Una pausa di relax nell'arte fiorentina.

Nelle aree dedicate alla cura di sé e al relax è stata mantenuta la scelta del bianco puro di tutti gli elementi: sanitari e docce, così come anche le illuminazioni e altri pezzi sono stati immersi nella medesima tinta neutra e purissima. La nota di colore e di arte che contraddistinguono la storia di Firenze invece, sono state valorizzate dalla scelta delle superfici in terrazzo Mipa.

Per questo progetto sono stati selezionati i decori a tappeto più colorati ed esotici, con soggetti volumetrici in grado di aprire e movimentare spazi anche non grandi, per diventare protagonisti assoluti della narrazione architettonica, ancora una volta.

lunaria suites giada mariani fileminimizer

Un decoro per ogni sfumatura di bianco.

La duplice anima di questo “Luxury Boutique Bed & Breakfast” si esprime sia nel valore artistico dell’edificio in cui è collocato, sia nelle finalità d’utilizzo più contemporanee. Entrambe rivivono nella scelta dei decori Mipa più belli di sempre, accomunati da un delicato sfondo neutro con cromatismi decisi e in sintonia con il contesto. 

Credits

Architect: ArchiBaM
Architectural Photography: Giada Mariani

This site is registered on wpml.org as a development site.