Baguetterie, Svenska Kakel

Progetto Baguetterie 2020
Studio di architettura A+D AB



moelle

Emma e Henrik Zetterberg hanno inaugurato il negozio di Baguette 2020 Mölle, nell’omonima località balneare all’interno di un porto svedese molto frequentato da pescatori.

Il tema del mare è infatti centrale nella scelta della palette del progetto, Avorio e Acquamarina incorniciate da uno schema a scacchiera pastello in abbinamento al pareti in bianco puro. Il modulo progettuale tondeggiante dell’edificio, contribuisce a dare una sensazione di freschezza e gioco a un ambiente dedicato a piacevoli momenti di ristorazione.

MIPA diventa protagonista di una baguetteria nel cuore della Penisola Scandinava con un abbinamento di tinte unite che suggeriscono leggerezza e convivialità.

moelle
vallhall park

L’ambiente si compone di incroci materici fra il pavimento in graniglia e gli infissi in legno e le pareti. La scelta delle due tinte non è casuale, ma ha lo scopo di far comunicare tutti i dettagli del progetto fra loro.

moelle

Quando il colore diventa divertimento.

I giochi di colore possono richiamare sentimenti di leggerezza e di gioia. La colorazione di un frutto o di un insetto è in natura il primo segnale tangibile: un colore invece che un altro può generare emozioni primarie e indurre approcci diversi. Così come nei primi anni di vita l’approccio divertente ai colori è fondamentale per scoprire il mondo. Nel progetto complessivo dedicato alla baguetteria “2020 Mölle” è stato selezionato un giusto dosaggio di colori rilassanti e vivaci fra cui quello dei pavimenti firmati MIPA.

Le palette Avorio e Acquamarina delle Tinte Unite MIPA, contribuiscono a generare piacevoli sensazioni di divertimento e gioia.
L’architetto non ha tuttavia rinunciato all’eleganza dando un tocco di lusso all’ambiente con la scelta del terrazzo pregiato MIPA.

Credits

CREDITS
Architetti: Patrizio Fornaci
Fotografo: loremipsum

This site is registered on wpml.org as a development site.