Appartamento Porta Romana, Milano

PROGETTO DI ristrutturazione
Biroarchitetti Associati

casa porta romana

Il progetto di ristrutturazione integrale dedicato a un edificio storico di pregio situato a Milano, ha previsto un utilizzo “all over” della graniglia Mipa, mostrandone ancora una volta lo stile discreto, elegante e assolutamente protagonista.

Scegliere il terrazzo Mipa è sempre fonte di enorme orgoglio per l’azienda. Ma quando il materiale viene addirittura reso protagonista, con richiami anche nelle finiture, è un assoluto successo. Questa è la storia dietro al progetto firmato Biro Architetti fotografato da Alberto Strada. La graniglia ha avuto qui la possibilità di mostrare il suo fascino senza tempo e la sua flessibilità estetica, arredando con discreta eleganza ogni ambiente.

Una casa d’epoca ha il dono del fascino storico. Bisogna tuttavia selezionare gli elementi giusti per farlo rivivere in ogni ambiente.

casa porta romana
casa porta romana

Il terrazzo Mipa ha ereditato da una materia indistruttibile la resistenza e dagli antichi utilizzi storici il fascino di uno stile che batte il concetto di mode.

casa porta romana

La meraviglia del marmo, ancora una volta.

Il progetto di ristrutturazione integrale di una casa d’epoca nel cuore di Milano ha visto è una celebrazione dell’eleganza delle palette della collezione XXL Seeds e Slabs. In particolare nell’ambiente bagno è stata adoperata la palette Wild Rose della collezione Seeds come rivestimento. La delicatezza delle tinte ha permesso di lasciar spazio d’espressione ai complementi di arredo, in una tinta forte e dalle linee pulite ma decise.

Mentre per l’ambiente cucina è stata selezionata una colorazione più forte, quella della palette Dust della collezione Slabs, che invece ha dato più carattere allo spazio, valorizzando comunque il mobilio di cui richiama le tonalità. A dare continuità agli ambienti in un mix di tinte calde e fredde, è stata selezionata sempre la palette Dust. Un vero capolavoro di graniglia.

Una casa d’epoca a Porta Romana nel cuore di Milano, un piccolo gioiello, diventa così un’importante vetrina per un materiale di eguale pregio storico come la graniglia. Un restauro da sogno.

casa porta romana
casa porta romana

Prodotti nel progetto 

Credits

CREDITS
Architetti: Biro Architetti
Fotografo: Alberto Strada

This site is registered on wpml.org as a development site.