Maison et Objet
Parigi, 2022

evento

photo ok

Maison & Objet 2022, l'evento parigino dedicato al design e al lifestyle si è concluso superando ogni aspettativa.

Sono stati migliaia gli spettatori accorsi da tutto il mondo per scoprire le tendenze e le soluzioni d’arredo più interessanti che verranno. Fra queste si è collocata la graniglia MIPA che ha portato la qualità di sempre sotto una nuova luce, dimostrando la versatilità cromatica di una materia dall’anima preziosa ancora da scoprire.

Due concetti di design con un unico denominatore: il luxury.

Tema di questa edizione sono stati “I nuovi lussi”, rivisitati in due padiglioni dalle anime differenti: il primo uber luxe, trae ispirazione dalla fusione fra tecnologia e arte artigianale per proporre nuove prospettive di interior. Il secondo lux populis, invece parte dalla cultura pop e dalle tendenze di strada, dove nasce e si evolve un concetto più social e inclusivo di design.

photo
photo

MIPA ha offerto il suo contributo artistico portando in scena la rivoluzione del colore nella graniglia.

Un tema che è partito dalla tradizione artigianale del brand, ovvero i decori e le tinte unite trasposte in una chiave cromatica contemporanea. I visitatori hanno potuto toccare con mano l’arte del terrazzo, tutte le piastrelle, i minimali più belli e gli sviluppi della superficie totale all’interno di un progetto architettonico più ampio.

Il concetto di rivestimento in graniglia si è fatto così più immersivo per accogliere i visitatori che hanno potuto portare con sé e nel proprio lavoro una visuale completamente nuova di graniglia non più legata a stereotipi superati, quanto a un concetto di design, fresco e tutto da esplorare.

This site is registered on wpml.org as a development site.