Meneghello
e Paolelli

designer

meneghello paolelli associati photo profile bw square hd

Lo studio è stato fondato dalla sinergia creativa di Marco Paolelli e Sandro Menghello nel 2007.

Da allora l’attività del duo affianca aziende italiane e straniere, nel design del prodotto e nella creazione di un valore in grado di perdurare e identificarne l’identità più pura. Di fatto, i designer entrano in un rapporto unico con i clienti, di lunga durata, che porta a identificarne uno stile che riesce a restare invariato nel tempo. Non solo esigenze commerciali quindi, ma un’azienda cliente viene analizzata in tutte le potenzialità, nelle capacità tecnologiche e produttive. I settori di interesse spaziano molto e hanno interessato l’arredo-bagno, il wellness, l’arredo outdoor, l’illuminazione, i complementi e gli oggetti di design industriale. Lo stile dei designer è definibile certamente fuori da ogni modalità convenzionale.

il “pensiero laterale” è protagonista di una produzione che si avvale di soluzioni progettuali dagli stimoli estetici sempre diversi.

La riconoscibilità dei progetti è quindi nella loro forma iconica, innovativa che tuttavia non rinuncia alla funzionalità degli oggetti che li compongono. L’intento è quello di ancorare l’innovazione alla concretezza per rispondere a un’esigenza di bellezza e al contempo a una necessità funzionale. Lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui 12 Red Dot Design Award di cui un “Best of the Best”, 7 Design Plus, due Good Design Award, 8 ADI Design Index, 4 menzioni speciali per il German Design Award e cinque menzioni allo Young&Design.

n
n
This site is registered on wpml.org as a development site.