Paolo Cossu
Architects

designer

farleigh road house extension paolo cossu architects dezeen col x

Paolo Cossu Architects è uno studio di architettura con base a Londra, fondato dal 2007.

L’attività dello studio è stata negli anni pluripremiata e ha interessato campi privati e artistico-culturali dell’architettura, dell’interior design, della paesaggistica e del design del prodotto partendo dal Regno Unito e arrivando in svariate regioni del mondo. Lo studio si è occupato di cercare e realizzare soluzioni che variassero per tipo, scala e complessità. L’ispirazione attinge sempre dalle aspettative del cliente, cercando di raggiungere un risultato unico per creatività e resa.

Paolo Cossu ha studiato architettura al Politecnico di Milano e alla Escuela Tecnica Superior de Arquitectura di Barcellona. È registrato ARB UK e membro del Royal Institute of British Architects.

Lo studio ha effettuato interventi residenziali su piccola scala così come schemi di progettazione urbana, mirando a raggiungere l’eccellenza attraverso un approccio progettuale concettuale che indagasse nuove tecniche costruttive, materiali e tipologie dal massimo effetto scenico, con un’economia di mezzi. Ma, l’attività dello studio ha riguardato anche collaborazioni con altri artisti, architetti e specialisti per costruire una visuale più poliedrica del progetto architettonico, arricchendo di volta in volta la qualità dei disegni e partendo dall’assunto che i vincoli siano opportunità per rispondere creativamente a un brief specifico.

pca x mipa lorenzo zandri © low
pca x mipa lorenzo zandri © low
This site is registered on wpml.org as a development site.