M+A+P Studio

Designer

map studio designer

Il design e’ un abilitatore d’innovazione sociale, culturale e materiale

M+A+P studio è un collettivo d’eccellenza composto da Stefano Maffei, Venanzio Arquilla e Barbara Parini. Quest’unione di creatività, innovazione e tecnica, ha dato forma a un approccio al progetto molto caratteristico per il panorama italiano, sicuramente unico e innovativo.

Lo studio è autore di un volume Architecture tools – un ampio repertorio di luoghi di vita domestica e quotidiana, ma anche di rappresentazione sociale e culturale in cui viene data massima centralità al concetto di living.

Questo infatti, non viene meramente considerato come un punto di partenza progettuale ma come il cuore abitativo, un locus in cui avviene la vita in sé e per sé, composta da relazioni, rappresentazioni sociali e scambi culturali. Il volume contiene l’essenza del pensiero dello studio. La stessa che è stata oggetto di interesse da parte di MIPA, resa quindi assolutamente protagonista della collaborazione, che ha visto la creazione di prodotti frutto non solo di un’unione di intenti, ma di una comunanza di valori fra l’azienda e gli architetti stessi.

dsc
dsc
This site is registered on wpml.org as a development site.